MMA ACADEMY

LETTERA AGGIUNTIVA FRATELLI LETERI
Varese, 28/02/2011

Lettera del Presidente Nazionale A.I.K.K.
Ing. Stefano Donati

integrazione alla lettera
di Soke MHOF Emilio Bevilacqua

Leonardo e Marcel,

ho deciso di intervenire dal momento che Emilio Bevilacqua ha una posizione istituzionale nella mia organizzazione, che sono stato diretto spettatore dei fatti in questione, e che gli stessi sono estremamente seri.

Mi meraviglio di voi. Mi meraviglio proprio tanto di voi. Dopo tutte le frasi proferite a pranzo e in palestra riguardo al rispetto, all'onore e alla correttezza. Complimenti.

Mi chiedo come avete potuto dare credito al primo sconosciuto che vi scrive riportandovi fantomatiche affermazioni di Emilio Bevilacqua senza nemmeno conoscerlo, e voi fare considerazioni in merito ad esse senza nemmeno verificare la fonte, senza verificare con la persona chiamata in causa (Emilio) del quale avete tutti i contatti che occorrono.

Mi chiedo a che titolo pensate di poter affermare che qualcuno qui si approfitterebbe del vostro nome, e su che basi sostenete una così grave affermazione. Con voi c'è stata una collaborazione ben limitata nel tempo (alla quale ho assistito di persona e della quale ben so tutti i retroscena). Nessuno vi conosceva nel nostro ambiente prima che Emilio vi invitasse (retribuiti) allo stage che avete fatto, per creare una comunità anche con voi come con altri nel Ju Jitsu, e nessuno ha più parlato di voi dopo che questo primo rapporto e le sponsorizzazioni di cui avete beneficiato si sono conclusi. Nessuno. Tantomeno Emilio si è mai sognato di parlare anche solo di voi dopo il termine di questi rapporti.

È stata pubblicata una pagina sul sito di MMA Academy (della quale siete ben coscienti) riguardo allo stage con voi, parte dello storico come tante altre pagine, una pagina peraltro dove si elencano i vostri meriti da voi stessi indicati (e che quindi semmai vi fa pubblicità, mica il contrario), una pagina quindi motivata come tante altre e che ben conoscete. E dopo di essa, una seconda pagina per il progetto BJJ Elite in seguito alla sponsorizzazione, che avevate chiesto voi specificatamente, subito rimossa quando questa è venuta meno come da norma. Mi chiedo dove sono gli elementi di sfruttamento della vostra "immagine". Dove stanno i veicoli di questo sfruttamento. Come è in corso.

Mi chiedo di che cosa si sta parlando, di una sensazione nell'aria, di una vostra impressione.

Come ho scritto nessuno dell'Accademia, nessuno della mia organizzazione (io tantomeno) o con cui io abbia avuto contatti vi conosceva, prima che Emilio vi proponesse e vi invitasse, e ogni volta che in passato è capitato di parlare di voi con le persone con cui lavoriamo mi sono trovato ogni volta a dover spiegare chi voi foste, e i vostri meriti, a farvi conoscere, perché ripeto nessuno sapeva di voi. Mi chiedo dove sia questa "immagine" che voi dite da sfruttare, dove tutta questa popolarità di cui una persona con i trascorsi e la risonanza pubblica di Emilio (dopo gli innumerevoli premi sportivi e l'Anello d'Oro negli USA), affiancato da personaggi molto ben più noti di voi, avrebbe secondo voi tanto bisogno.

Le vostre affermazioni a cui faccio riferimento, sostenere che una persona sfrutta qualcosa di voi, sono affermazioni gravissime. Affermazioni che non corrispondono alla minima verità, a supporto delle quali non c'è il minimo elemento, e che non avete la minima ragione di sostenere.

Mi aspetto che giriate ai vostri anonimi interlocutori anche questa lettera, e non soltanto quella che vi fa comodo. E mi aspetto di sapere da voi chi (nome e cognome) si è permesso di scrivervi riportando con falsità fantomatiche affermazioni di Emilio, visto che questa cosa avrà un seguito.

Stefano Donati

Ing. Stefano Donati
Presidente Nazionale A.I.K.K.
Associazione Italiana Kenpo Karate
Email stefano.donati@kenpo.it

( back )