MMA ACADEMY

2° MASTER CLASS KRAV MAGA

Specifiche per le Forze dell'Ordine &
Antiaggressione Femminile SDF

Gallarate, 08/05/2011
Comunicato Stampa



INVITO 2° MASTER CLASS
KRAV MAGA



Secondo Evento Difesa 2011
Fit Express Gallarate, 8 maggio

Ancora un grande risultato per l'evento Difesa 2011 organizzato dal fuoriclasse delle "arti marziali miste" Bevilacqua, campione del mondo, esperto di sicurezza, e direttore tecnico con diverse organizzazioni. Candidato consigliere comunale in Milano, insieme a Carla De Albertis, sua amica candidata Sindaco con "La Tua Milano". La De Albertis è stata la promotrice di 'cintura rosa' e in seguito di Difesa Rosa, collabora da anni con Emilio in merito alla difesa femminile, e qui orientiamo l'attenzione sul "codice rosa" di Carla De Albertis che parla di prevenzione, e sul "codice sdf" che descrive la difesa attiva in fase di aggressione, il tutto sempre con la regola che, per le donne in primis, è fondamentale fuggire dopo una reazione, e cercare aiuto.

Il Maestro Bevilacqua è da anni un promotore entusiasta di questi eventi nati per l'educazione alla Difesa reale, promuovendo "sistemi reali di difesa", sistemi che nascono con lo scopo specifico della difesa, tenendo conto di istinto, bersagli, strategia e condizionamento meccanico. Parliamo di sistemi che non hanno bisogno del riconoscimento olimpico o sportivo per essere autentici, perchè di olimpico e sportivo non hanno niente, parliamo di sistemi invece che hanno assoluto bisogno di istruttori militari con esperienza, di consulenti esperti del settore, e comunque, di tecnici aventi formazione militare o specifica non approssimativa, e non come accade oggi che su web si vedono corsi commerciali per diventare istruttori in poco tempo.

Per il Maestro Bevilacqua, i concetti di Difesa, sono concetti seri e precisi, non sono elementi per fare business, ma elementi necessari ma delicati, da dispensare con tatto e intelligenza, elementi utili del vivere quotidiano, dove il "metodo" non viene visto come sport o come ginnastica, e non deve intendersi nemmeno come espressione di "violenza", ma deve essere inteso come diritto alla sopravvivenza, con strategia e condizionamento.

Emilio Bevilacqua è un esponente dell'Educazione allo sport con le Arti marziali sane e educative, di quelle discipline tradizionali o moderne che siano, ma sempre costantemente educative per la crescita motoria, per il senso di disciplina di rispetto dei valori e dei principi contenuti nell'Arte marziale. Bevilacqua, infatti, è stato testimonial di Educazione allo sport con le Provincie di Como e Varese negli anni 2003/2004, e testimonial di altri eventi promozionali per lo Sport Educativo, tuttavia, nello stesso tempo, quale profondo cultore di arti marziali miste e istruttore militare, è da diversi anni un forte sostenitore di quella che egli stesso definisce una sana oculata, e soprattutto "onesta" difesa reale, possibilmente con metodi tcs (tactical combat system). E per questo, i suoi eventi Difesa e le sue Masterclass rappresentano degli autentici sforzi verso quello che, per molti praticanti tradizionalisti, sono un traguardo difficile da comprendere, o molto spesso, fastidioso da accettare, perché il "fai da te", purtroppo, sembra per molti, anche istruttori, la strada più breve e quindi la più facile da seguire. Emilio Bevilacqua, un fenomeno dello sport e delle arti marziali miste, nel vero senso della parola, campione di karate pro, kenpo, vt jiu jitsu, un ex agonista dai traguardi impossibili, un ex militare non approssimato e, soprattutto, un "docente di realtà". Emilio è un pilastro della Difesa reale che continua e continuerà a stupirci con eventi ben organizzati, finalizzati a grande qualità tecnica e "pratica".

Dal mese di settembre sono previsti corsi settimanali di Krav maga idf e Ju jitsu militare (jmc) con i concetti di strategia, tattica e condizionamento meccanico, sono previsti in diversi centri delle provincie di Milano e di Varese, con istruttori qualificati. Per informazioni sui corsi e full immersion idf e jmc, si consiglia di scrivere a tcs@artimarzialimiste.it, oppure a kravmaga.idf@gmail.com, risponderanno Esperti di difesa reale, Tecnici Tcs e Consulenti delle forze di Polizia.

Buona "difesa reale" a tutti.

MMA ACADEMY
Settore Krav maga


INFO KRAV MAGA


( stage )